martedì 22 novembre 2011

Week-end lungo a Como


Complice un congresso di Massimo nelle vicinanze siamo reduci da un week-end lungo a Como.
La sera prima della partenza ero come sempre emozionata e con me i miei pezzettini che vedono in Como la città in cui vorrebbero abitare;perchè ci sono nonna Lucia e nonno Enzo,per i cuginetti,gli zii,il Lago,la Svizzera e le montagne vicine.
E c'è stato un po' di tutto questo : la Svizzera con la pasta per fare i biscotti di Natale di quelle che non si trovano da nessun altra parte ,il lago e le sue ville con paperette,cigni e idrovolanti,il centro con la cioccolata calda della Bolla, pranzetti e cene tutti insieme e molto di più se non fosse che quando stai bene il tempo corre sempre veloce e ti rimane sempre qualcosa d'altro che avresti voluto fare. Quando l'ora di ripartire si avvicina mi rimane sempre il rimpianto di non essere riuscita a stare quanto e come avrei voluto con gli affetti.Sono una nostalgica e soffro da sempre i distacchi ma sono felice di essere stata in questi giorni oltre che mamma e moglie di nuovo figlia,sorella e zia.
Quando sono a Firenze,dove vivo,sto bene quì,quando vado a Como sto bene li .
Qualche angolino della città dalla quale arrivo ma ce ne sono anche di più belli solo che non ero attrezzata per catturarli.












Nessun commento: